domenica 13 marzo 2016

Gente Comune: Il pensiero di Robert Welling.

La discriminazione, un problema complesso che abbiamo affrontato diverse volte.
Oggi vorremmo portare alla vostra attenzione il caso dell’avvocato Robert Welling, che ringraziamo per essersi reso disponibile per questa intervista. Mr Welling è un uomo in vista, collaboratore rinomato presso la Thorne Industries.
Quello che gli è accaduto qualche tempo fa è di dominio pubblico, durante un controllo è stato fermato ed arrestato solo perché mutante. Ma sentiamo quello che è accaduto direttamente dalle sue parole:


Mr Welling: Siamo stati fermati per un mero controllo di routine, oltre a me v'erano due persone, umane, in macchina, a loro è stato chiesto solo il documento e via, quando invece io ho doverosamente consegnato anche il mio tesserino di registrazione tutto è cambiato, mi hanno fatto scendere dalla vettura, solo a me e sottolineo solo a me, e mi hanno perquisito come un delinquente, senza nessun motivo apparente e fattivo, per il semplice fatto di essere un mutante.

White: Ha opposto resistenza o dato motivo agli agenti di metterla in stato di fermo?

Mr Welling: Non ho opposto nessuna resistenza all'arresto nè tanto meno ho cercato di occultare l'arma in mio possesso, cosa che mi sarebbe stato possibile fare senza problemi, in ultimo ho partecipato attivamente e con collaborazione fattiva all'interrogatorio di garanzia. Tutto questo perchè non sono un delinquente, e non avevo nessuna intenzione di delinquere, come ho ripetuto più volte agli agenti. Il possesso di un'arma da fuoco, in sicura, era solo un mero fine di sicurezza, come deterrente passivo in caso di qualsivoglia aggressione, perchè ormai la nostra città è diventata teatro di violenze e reati di ogni tipo.

Reporter:  Lei è comunque consapevole di aver violato una legge?

Mr Welling: Sono conscio che vi sia stata una violazione del VPA, e sin da subito ne ho accettato le conseguenze, in modo collaborativo e disponibile, proprio a dimostrazione della mia buona fede e fiducia nella giustizia e chi la fa rispettare.
Per questi motivi, essendo incensurato e sempre rispettoso della legge, non avendo intralciato i tutori della legge in alcun modo ed essendo stato pienamente collaborativo in ogni situazione prima e dopo l'arresto, sono stato sbattuto in una cella per giorni con le manette ai polsi.

Reporter: Sappiamo che alla fine è stato scagionato da ogni accusa, probabilmente anche grazie alla sua dialettica e alle sue abilità in quanto avvocato. Tutti noi siamo lieti che questa faccenda si sia conclusa per lei nel migliore dei modi, purtroppo non tutti sono così fortunati da potersi permettere un avvocato o una buona difesa. E’ proprio in nome di tutte queste persone, dimenticate dal governo e dai mezzi di informazione, che riteniamo necessario continuare a sollecitare la sensibilità del pubblico. Posso chiederle se questa esperienza le ha cambiato la vita?

Mr Welling: Mi ha cambiato la vita? No non direi, ero già ben conscio di quanti preconcetti e pregiudizi vi siano dietro chi si relaziona con un mutante, e le forze dell'ordine non fanno eccezione, anzi.
Reporter: Avvocato, la ringraziamo per il tempo che ci ha concesso, tutti noi le auguriamo che non debba accaderle più un fatto increscioso come questo, a lei e a tutte le persone discriminate a causa della loro conformazione genetica.

Un qualsiasi cittadino americano può detenere una pistola per legittima difesa, nei modi e gli usi consentiti dalla legge, ma un mutante, per il semplice fatto di essere un mutante, ha negata questa doverosa possibilità.
Sarebbe come dire che un mancino è un delinquente a priori per il semplice fatto che sia mancino, allo stesso modo infatti chi ha il gene X viene discriminato solo per il semplice fatto di averlo, anche se non ha nessuna intenzione di usare il potere che non ha chiesto di avere, ma vuole semplicemente vivere la sua vita.
Sono un avvocato e dico che è dovere della giustizia, discernere il reato e chi lo commette, valutando le situazioni ed indirizzando i pronunciamenti del caso sulla base dei tanti fattori da tenere in considerazione, finanche una discriminazione palese di cittadini americani, che non possono godere di diritti che altri cittadini hanno, per il semplice fatto di avere in se il gene X, che sottolineo di nuovo, non hanno chiesto di avere, e che a priori non comporta una propensione a delinquere.


White

mercoledì 9 marzo 2016

Un giustiziere fra le strade del Southside.

Elimina coloro che si approfittano dei più deboli e si firma con una rosa bianca.

Negli ultimi tempi il Southside è stato preso di mira più e più volte da parte di numerosi attacchi eseguiti o ai danni dei super umani. Le vicente dei The Chains, la Triade e le vicende dello Strings sono le più note, ma in questi giorni si vocifera nel web e nelle strade di qualcosa che ci riporta indietro di centinaia di anni.

Semplici omicidi eseguiti contro l'immoralità di coloro che sfruttano una posizione di potere ai danni di vittime più deboli.

Risulta oltremodo ammirevole come questo giustiziere, abbia attaccato due individui di dubbia moralità disponendoli in bella vista in un caratteristico "Tableau" dove alcuni simbolismi vengono rappresentati in bella evidenza.


Bella Vista
I due corpi ritrovati sono posti in ginocchio, come se dovessero fare ammenda anche se in molti lo collegano semplicemente ad una blanda "esecuzione" perpetrata dal giustiziere tramite un colpo d'arma da fuoco al capo.
Viene rinvenuta in bocca ai due individui una rosa bianca, simbolo di purezza, quasi a voler essere un monito vista la sua posizione, fra le labbra di individui che successivamente scopriamo aver utilizzato il ricatto per ottenere favori sessuali.

Do It Yourselfe
Infine si nota una scritta sul loro petto "DIY" l'acronimo per "Do It Yourselfe" qualcosa creato da se stessi come se il giustiziere avesse informato i due individui che la loro more era la relativa conseguenza delle loro azioni.
Ovviamente è sconosciuta l'identità del giustiziere, non ci sono telecamere in zona che abbiano ripreso l'accaduto, l'assenza di denunce per colpi d'arma da fuoco, e la mancanza degli abiti sulla scena ci fa supporre che l'omicidio sia stato effettuato altrove, e la polizia ha insabbiato tutto il prima possibile evitando di notificare l'accaduto.

Ci è stata inviata comunque una mail da parte del giustiziere che pare aver voluto chiarire fin da subito i suoi intenti, denunciando i due individui senza timore di rappresentarsi come Giudice, Giuria e Boia. Una scelta che crediamo possa essere stata effettuata nella perdita di fiducia di un sistema giudiziario fallace.

Alvin Kelley, riuscendo a riprendere con una telecamera negli spogliatoi, alcune scene di nudo di una ragazza cliente nella palestra in cui lavorava, ha tentato di ricattarla per costringerla a prestarsi a pratiche erotiche "particolari". A quanto pare, si evince dai file inviatici dal giustiziere, come Alvin fosse pratico in questo genere di ricatti.

Mike Dennis, un avvocato spiega ad una ragazza, affetta da qualche forma di disturbo psichico, che se non si presterà ai suoi giochetti e non gli farà quello che vuole, avrebbe ricevuto una relazione negativa con la conseguenza di complicarle terribilmente la vita e privandola della sua autonomia.

Il contenuto della mail anonima inviataci, recita esattamente queste parole, accompagnate da un immagine ora diventata simbolo.
Alvin Kelley. Mike Dennis.
Pubblicate in prima pagina.
Dite a quelli come loro che sto andando a prenderli.

Whisper

martedì 8 marzo 2016

E-mail anonima: "Cessate di esser ciechi."

E' di questa sera la mail che ci è stata pervenuta da uno scrittore anonimo il quale presenta il suo pensiero sugli ultimi eventi che hanno avuto luogo a Philadelphia riguardo il caso "Knox".

Analizzando questa mail non posso far a meno di far congetture, ipotesi e vagliare le possibilità che la stessa mail contenga informazioni atte ad identificarne la mittenza.

Sono molti i riferimenti alla Force, alla Knox ed a coloro che hanno tentato di fermarla. Coloro che l'hanno attaccata in prima persona e che sono stati perseguiti dalla legge per non averla seguita. Che  fosse stata un azione nobile ed eroica non spetta a noi dirlo, ma non possiamo evitare di pensare che con questa lettera si faccia riferimento a coloro che hanno attentato alla vita di Miranda knox e ad una delle sue fabbriche da parte di mutanti e/o vigilantes. 

Questi i nomi che son saltati fuori dalla Causa protratta dallo stato della Pennysilvania:  
  1. Inara Roads
  2. Lucian Thorn
  3. Jesse Engel
  4. Drake Carver,
  5. Victor Miller.
Questa invece è la mail inviataci. Che ognuno tragga le conclusioni che preferisca.
“Se foste ciechi, non avreste alcun peccato; ma siccome dite: "Noi vediamo", il vostro peccato rimane.”

Un profeta di una religione a voi cara disse queste parole millenni orsono, e queste più che mai si fanno vivide e cocenti ora, voi che vedete, coi che tutto capite.. ma che più ciechi di tanti altri ancora siete..perchè è palese che siete stati ciechi innanzi agli umani peccati, che siete ciechi sull'ingiustizia, sulla cattiveria.. proprio voi avete visto il “peccato” in chi prima di voi ha avuto l'arguzia di vedere ciò che ai vostri occhi era celato

Vorrei sapere davvero come rispondereste ora, ditemi.. ditemi chi era la Knox.. diteci il bene che voleva fare, diteci quanto caritatevole ella fosse, e quanto atroci e criminali fossero i nostri simili nell'aver cercato di portare la giustizia..

Giustizia...

La riconoscete questa parola? La conoscete davvero? Voi che la giustizia la assecondate alla vostra onniveggente “Force”.. dov'era la Force fin ora? Cosa ha fatto davvero?

Ah giusto.. ha arrestato quelli che sono stati chiamati “criminali” .. mutanti che hanno capito più di altri , prima di altri li dove il marciume dilagava, e cosa hanno guadagnato in ciò? Carcere.. violenza psicologica, sandmachine.. l'evoluzione ha sempre terrorizzato l'uomo, perfino nella storia ogni “saggio” veniva tacciato e arso.. ed ecco il nostro ruolo no? siamo le vostre nuove streghe... il fantoccio da bruciare la fuoco.. ma esattamente come le streghe erano figure sagge e abili in arti all'uomo sconosciute, che sia stata la medicina o meno.. ora noi siamo il vostro capro espiatorio.. ma vi “illumino” che ne dite? noi come loro guardiamo più avanti dei vostri occhi..

Ditemi su.. ditemi come la vostra storia si è evoluta.. e rendetevi conto che state solo cercando di spegnere una fiamma che ha braci ardenti e profonde.. aprite quei cavolo di occhi!
Cessiamo d'esser ciechi perchè ciechi non siamo... 
Whisper

domenica 6 marzo 2016

"Miranda Knox è stata catturata."

Rassegna stampa del 6 marzo, presso il Force Building

Queste le prime parole dette da Rebecca King, Direttore della Superhuman Control Force, all'apertura della rassegna stampa, programmata questa sera a seguito degli ultimi avvenimenti riguardanti la cattura di Miranda Knox.

Gli ultimi mesi hanno visto Philadelphia come teatro di sempre più attentati terroristici da parte di Cyborg assassini che hanno più volte diffuso il panico nella popolazione. I morti sono stati molti, e fra queste vittime vi è un numero significativo di superumani. Fin dall'inizio noi del Rumors, sospettavamo che dietro queste azioni ignobili si celava Miranda Knox, ex-amministratore delegata delle Knox Enterprise

Per mesi la Force e la YGS si sono applicati per ricercare i vari laboratori segreti dove la Knox era intenta sia ad ideare nuovi up cibernetici sia ad effettuare esperimenti verso quelle vittime mutanti rapite nel paese.
Rebecca King
Direttore SCF
"La cattura di Miranda Knox, da tempo ormai latitante e ricercata, è stata possibile grazie ad operazioni belliche simultanee in due basi nascoste in West Virginia e in Pennsylvania, che hanno visto le nostre forze scontrarsi con quelle potenziate di Knox. le due operazioni sono state guidate di Prime Guardian Fenrir e Jamie Parker. Accanto alla Superhuman Control Force, hanno operato la NSA e il gruppo Jackals. Il contributo più importante, tuttavia... è stato apportato dalla First Class della Young Gifted School, che ha collaborato con noi fin dalle primissime fasi di questa indagine.
le operazioni si sono concluse con successo ma non senza vittime. Hanno perso la vita nelle due missioni tre membri della YGS, un Guardiano e un totale di sedici agenti dell'SCF."
Miranda Knox è attualmente detenuta in una struttura medica la cui locazione non viene resa nota al pubblico per motivi di sicurezza. Attualmente risulta inibita e in condizioni fisiche precarie, dopo essere stata gravemente ferita durante lo scontro avvenuto in una delle due basi. Lo stato di inibizione indotto pare sia l'unica cosa che eviti alla donna di fare uso delle sue capacità superumane rendendola al pari di un comune essere umano.
"Miranda Knox non è il primo e non sarà l'ultimo superumano criminale a far visita alle nostre carceri." ha commentato Jamie Parker, Guardiano della SCF "Ci occuperemo di lei così come abbiamo fatto con tutti gli altri in passato, sebbene con misure adeguate al suo potere [...] farà la fine di tutti coloro i quali minacciano la libertà del popolo americano."
La nostra preoccupazione si concentra maggiormente sul lascito di Miranda Knox, che a parte il dolore per le vite tolte a tutti coloro che hanno cercato di fermarla con coraggio, si concentra maggiormente sulle ricerche, sulle sperimentazioni e  sulla realizzazione di quegli impianti cibernetici che tanto hanno fatto parlare soprattutto nel web. Non è passata in sordina, infatti, la notizia dei cyber-chip realizzati ed impiantati ad una elite di poliziotti del PPD allo scopo di implementare le loro capacità fisiche e sensoriali, senza parlare del dubbio di un possibile controllo cerebrale a distanza. La Direttrice King assicura che i poliziotti impiantati siano stati tenuti sotto stretta osservazione. Da poche settimane infatti, gli specialisti hanno constatato come gli impianti si siano disattivati per poi dissolversi autonomamente nell'organismo dell'ospitante. Pare che nessun poliziotto abbia mostrato da allora alcun cenno di stress fisico o anomalie mentali e decisionali, resta comunque certa l'intenzione da parte della SCF di tenere sotto controllo tali agenti, anche se ormai pare certo che il problema sia cessato.

Resta comunque un incognita, l'entrata in scena della O'Shea Robotics, la quale ha inglobato le sedi di New York e Philadelphia dell'ormai defunta Knox Enterprise. Infatti sorge il dubbio che possa aver assorbito non solo le sedi ma anche tutti quei progetti di natura bellica data da armamenti ed innesti utilizzati dalla stessa Miranda Knox. Ma il Prime Jamie Parker ci rassicura:
Jamie Parker
Guardiano Prime
"I progetti più pericolosi, distruttivi e sicuramente illegali a cui ha dato vita Miranda Knox, sono e appunto rimarranno illegali, quindi impossibili da riprodurre, sono in mano alla Force, custoditi e da quel che ho potuto notare, senza quei mezzi che la Knox ha reputato saggio distruggere, saranno impossibili da riprodurre. ad ogni modo noi della SCF agiremo sempre nel pieno rispetto delle procedure e finchè la O'Shea Robotics lavorerà alla luce del sole e nel rispetto della legge come ha finora fatto, non ci sarà alcun motivo d'indagine, certo... verranno effettuati i comuni controlli di routine com'è necessario, durante il passaggio di un'eredità tanto scomoda."
La Preside della YGS non è da meno, desiderando rassicurare la popolazione superumana rimarcando l'impegno della scuola e della sua unità di protezione, la First Class, sottolineando come la conoscenza sia alla base di ogni cosa:


Iris Carter
Preside YGS
"Avremo sempre nuove minacce. Da ogni nuova minaccia impariamo e miglioriamo. La Scuola insegna ciò che di nuovo sui pericoli si impara ai suoi membri. Ora sappiamo come sconfiggere minacce come i Cyborg della Knox. Insegneremo quello che abbiamo imparato sul campo. Così come abbiamo fatto con altre minacce passate. Ma questo nemico è stato sconfitto. Se si presenterà di nuovo qualcosa di simile, nuovamente lo sconfiggeremo e con più tempestività e forza dato che ora sappiamo."



Miranda Knox pare essere quindi essere una minaccia sventata e resa inoffensfiva, ma le ultime parole della direttrice King ci portano sia a capire come il mondo delle industri belliche abbia fin troppe libertà, sia come oggi giorno basti così poco perchè quelle gia esistenti possano celare qualcosa di losco. Quindi come è possibile evitare la nascita di una nuova "Miranda Knox"?
"Se c'è una cosa che dovremmo imparare da questi eventi, è come sia necessario esercitare il più rigido controllo su chi in questa città ricopre nel settore privato cariche di potere. Assicurarsi che siano individui specchiati, mossi da ambizioni legittime, legali. E con le mani pulite."
Un insinuazione forse che ci pone molte altre domande.

Whisper